Pista delle Brentelle

Pista di Pattinaggio in PADOVA

Pista delle Brentelle

Conosciuta anche come "Impianto polifunzionale dedicato a "Filippo Raciti", la Pista ovale parabolica è inserita all'interno di un centro Sportivo di ampie dimensioni (vedi allegato di Posizione), si tratta di un tracciato che misura:
  1.  Lunghezza 200 m.
  2.  Larghezza 6 m.



Ricordo però che all'interno dell'ovale risiede un rettangolo piano dedicato ai più piccini senza dover affrontare per forza il tracciato parabolico.

Caratteristica peculiare e preziosa di questa Pista è la tipologia di curva che si differenzia dalle convenzionali e più usate (per questioni economiche e costruttive più semplici), in sintesi la Pista delle Brentelle è a pendenza "Parabolica" contro la quasi totalità del restante di Piste esistenti in Italia con curve a "Pendenza unica", questa caratteristica permette agli Atleti di acquisire velocità elevatissime in uscita curva ed inoltre permettono cambi di traiettoia utili negli sprint e nei sorpassi cosa che nei tracciati "corti" spesso è difficile da attuare.

Gli orari di Allenamento a disposizione del Team Corse sono reperibili QUI dove troverete pure gli orari dedicati al Pubblico non iscritto.


Per sapere con precisione la disponibilità della Pista NON esitate a contattare Franco Bernabei al numero di Cell. 3483916538 oppure scrivendo alla email jollyclubpattinaggio@gmail.com Oppure ancora visitando il Gruppo dedicato in Facebook QUI 

La Pista si trova?  
Raggiungibile dalla parte di Via dei Colli:
INGRESSO PRINCIPALE
Via Pelosa 72, 35136 Padova PD

Link a Google Maps QUI 

Bing Mappa QUI


Sulla Strada di Via Chiesanuova per la precisione in:
INGRESSO SECONDARIO
Via Chiesanuova 127, 35136 Padova

Link a Google Maps QUI 

Bing Mappa QUI






SICUREZZA



Ragazzi, fate sempre molta attenzione ad indossare i presidi necessari a tutelare la propria salute, quindi:

  • Caschetto
  • Paraginocchia
  • Paragomiti

....e naturalmente al primo approccio molta prudenza.
Ricordo inoltre che tutte le Persone NON iscritte alla Società Jolly Club per essere tutelate in caso di incidente/caduta devono essere iscritte alla Jolly Club altrimenti non esiste alcuna copertura sugli eventuali infortuni.



Qui sotto una registrazione Audio dove Gregory Duggento spiega le differenze sostanziali tra una Pista Parabolica concava ed una Pista Parabolica a "pendenza unica".
NB. L'audio funziona prevalentemente solo da Browser Web, nei Cellulari con Android funziona bene con Chrome.



CONTATTI

SITO JOLLY-CLUB


SITO JOLLY



PAGINA FACEBOOK


PAGINA Facebook
 jollyclubpattinaggio@gmail.com

  3483916538
 Gruppo "fb" Team Corse

 YouTube


Nessun commento:

Posta un commento